rotate-mobile
PROVINCIA Assisi

Individuato con l'elicottero dei Carabinieri mentre trasporta rifiuti edilizi senza autorizzazione: multa da 3mila euro

Intensa attività di controllo del territorio da parte della Compagnia di Assisi: tante le multe per violazione al codice della strada. A Bettone in 7 "bruciano" il semaforo rosso

Multa da 3.200 euro per un trasportatore beccato dai Carabinieri di Assisi con un carico di rifiuti edilizi senza autorizzazione. Tante le multe per violazioni al codice della strada, dalla guida con il cellulare al passaggio con semaforo rosso.

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Assisi nel territorio di competenze che include diversi comuni. Tra Santa Maria, Assisi e Bastia tre automobilisti multati per guida di veicoli senza la revisione periodica; un altro perché guidava mentre era al telefono, e una quinta persona è stata multata perché circolava con delle targhe modificate, non rifrangenti, e si è vista applicare un fermo amministrativo dell’auto.

A Petrignano d’Assisi i Carabinieri hanno sequestrato un motorino che è risultato privo dell’assicurazione obbligatoria dal 2018, mentre nella zona di Torgiano i militari hanno multato una persona che guidava senza la cintura di sicurezza e un altro uomo che era al telefono.

Anche a Bettona i militari della Stazione hanno fatto sette multe ad automobilisti che non si sono fermati al semaforo rosso. Un altro circolava a bordo della sua autovettura senza assicurazione e un altro girava per il paese senza indossare la cintura di sicurezza.

In collaborazione con i Carabinieri Forestali e con il supporto aereo del 16° Nucleo Elicotteri di Rieti, è stato effettuato un servizio coordinato a largo raggio per contrastare i reati ambientali. Mentre il velivolo verificava dall’alto l’esistenza di discariche abusive o sversamenti, i militari a terra hanno controllato quasi 30 trasportatori di rifiuti di varie tipologie, uno dei quali è stato sanzionato poiché trasportava a bordo del suo autocarro macerie da demolizione senza il prescritto formulario: 3.200 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Individuato con l'elicottero dei Carabinieri mentre trasporta rifiuti edilizi senza autorizzazione: multa da 3mila euro

PerugiaToday è in caricamento