rotate-mobile
PROVINCIA Città della Pieve

Legalità e lotta al cyberbullismo, incontri con circa mille studenti in mese: l'impegno dei carabinieri di Città della Pieve

L'attività di sensibilizzazione nelle scuole procede a ritmo sostenuto e sarà replicata il prossimo anno

Circa mille studenti incontrati in un mese. È la dimensione dell’impegno della compagnia dei carabinieri di Città della Pieve a favore della diffusione della cultura della legalità. Incontri tenuti dal comandante, il capitano Luca Battistella, e dai comandanti delle stazioni.

Classi delle elementari, medie e superiori, con il corpo docenti e dirigenti scolastici, hanno discusso di varie tematiche, tra le quali l’uso consapevole dei social network, l’abuso di sostanze alcoliche e l’uso di sostanze stupefacenti, il bullismo e il cyber bullismo, norme sulla circolazione stradale e altri fenomeni che a vario titolo coinvolgono l’universo giovanile.

L’attività è stata organizzata come una “chiacchierata” tra carabinieri e studenti, i quali hanno posto domande o raccontato esperienze (proprie o altrui) collegate agli argomenti trattati.

Gli incontri, favorevolmente accolti da docenti e studenti, hanno interessato i comuni di Città della Pieve, Magione, Castiglione del Lago, Panicale e Tavernelle, Piegaro, Paciano.

Analoghe iniziative verranno svolte anche nel corso del prossimo anno scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità e lotta al cyberbullismo, incontri con circa mille studenti in mese: l'impegno dei carabinieri di Città della Pieve

PerugiaToday è in caricamento