rotate-mobile
PROVINCIA

Ricostruzione sismica, Cascia premiata dal Commissario straordinario: oltre 10 milioni per tre progetti, ecco quali

Ottenuto un importante finanziamento per rilanciare e rendere più sicura la città di Santa Rita

E’ stato approvato l’Elenco del Programma straordinario di rigenerazione urbana legato alla ricostruzione sismica dei comuni maggiormente colpiti di Abruzzo, Lazio e Umbria. Il comune di Cascia, dopo aver presentato le priorità delle opere cittadine sul tavolo del Commissario straordinario, ha ottenuto un importante finanziamento per le prime tre opere strategiche per rilanciare e rendere più sicura la città di Santa Rita. 

Ecco le opere pubbliche finanziate: il rifacimento dei sottoservizi e viabilità della frazione di Maltignano – Piè la Selva (5.224.273 euro); il rifacimento dei sottoservizi e viabilità della frazione di Avendita più Colle di Avendita (4.754.857); demolizione e ricostruzione della sala polivalente di Cascia capoluogo (ex piscina) per un importo di 1.372.140 euro.

“Questi primi tre interventi – spiega il sindaco Mario de Carolis - operano all'interno di una più vasta strategia di opere prioritarie come il recupero dei cimiteri e le relative chiese, della viabilità danneggiata, altri sottoservizi e infrastrutture nonché interventi su potenziali criticità di carattere idrogeologico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione sismica, Cascia premiata dal Commissario straordinario: oltre 10 milioni per tre progetti, ecco quali

PerugiaToday è in caricamento