rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
PROVINCIA Foligno

Carabinieri, il maresciallo capo Morabito alla guida della stazione di Foligno

Il militare, originario di Assisi, proviene da Rovezzano

Il maresciallo capo Valerio Morabito è il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Foligno.

Originario di Assisi, 45 anni, sposato e padre di un figlio, il maresciallo capo Morabito ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel 1998 arruolandosi come carabiniere e prestando servizio prima presso l’8° Battaglione Carabinieri Lazio di Roma e successivamente nella compagnia Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri Toscana di Firenze dove è stato impiegato sia in servizi di ordine pubblico sia in servizi di supporto all’Arma territoriale.

Successivamente, nel 2012, dopo essere stato nominato maresciallo, è stato trasferito alla stazione carabinieri di Firenze Rovezzano, dove ha prestato servizio fino ad aprile 2023.

Nel corso della carriera Morabito ha svolto servizio nelle missioni internazionali all’estero nei Balcani, Iraq ed Afghanistan.

E’ insignito della Croce d’argento per 16 anni di anzianità di servizio; della Croce commemorativa per la partecipazione alle missioni internazionali di pace; delle Medaglie Nato per la partecipazione alle missioni nei Balcani ed in Afghanistan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il maresciallo capo Morabito alla guida della stazione di Foligno

PerugiaToday è in caricamento