rotate-mobile
PROVINCIA Cannara

Vende oggetti online, non li consegna, ma intasca i soldi. Denunciato anche per truffa all'assicurazione

L'uomo individuato dopo la denuncia di un residente a Cannara: aveva acquistato una videocamera e ricevuto un pacco vuoto

I Carabinieri di Assisi hanno denunciato per truffa un uomo per la vendita truffaldina online di una videocamera. Vittima del raggiro un un cittadino residente a Cannara.

L’uomo, nella sua denuncia, ha raccontato di aver visto un annuncio di vendita online di una videocamera e di aver contrattato il prezzo con il venditore. Al termine della trattativa ha effettuato un bonifico di 300 euro per acquistarla. Il pacco consegnato a casa, però, era vuoto.

Non riuscendo più a contattare il venditore per ottenere spiegazioni e il rimborso, ha denunciato tutto ai Carabinieri che sono riusciti a risalire all’autore della truffa, un quarantenne residente a Venezia.

Nel corso delle indagini, tra l’altro, è emerso che il presunto truffatore avrebbe sviluppato un meccanismo particolarmente efficiente grazie al quale riusciva ad ottenere il pagamento dagli acquirenti e a fargli poi ottenere un rimborso dall’assicurazione del corriere di turno, incaricato della consegna, evitando così feedback negativi e segnalazioni alle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende oggetti online, non li consegna, ma intasca i soldi. Denunciato anche per truffa all'assicurazione

PerugiaToday è in caricamento