rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
PROVINCIA Giano dell'Umbria

Bar e locali al setaccio, "Borghi sicuri" tocca Giano dell'Umbria e Gualdo Cattaneo

Sono state identificate 97 persone, monitorati 47 veicoli e sottoposti a verifica 6 pubblici esercizi

Controlli straordinari coordinati dal Commissariato della Polizia di Stato di Foligno nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri” attivato dalla Questura di Perugia nella zona di Giano dell'Umbria e Gualdo Cattaneo.

L'attività della Polizia ha visto impiegati gli agenti del Commissariato di Foligno, del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” e della Polizia Locale di Giano dell’Umbria e di Gualdo Cattaneo che, attraverso un lavoro sinergico, hanno pattugliato le varie aree cittadine.

Nel dettaglio, il servizio straordinario a Giano dell’Umbria si è incentrato su controlli all’interno di bar e altri pubblici esercizi, dove si è proceduto a identificare i relativi avventori - al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati - e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal Testo unico di pubblica sicurezza.

A Gualdo Cattaneo, invece, sono stati effettuati posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere.

All’esito dell’attività, sono state identificate 97 persone, monitorati 47 veicoli e sottoposti a verifica 6 pubblici esercizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar e locali al setaccio, "Borghi sicuri" tocca Giano dell'Umbria e Gualdo Cattaneo

PerugiaToday è in caricamento