rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
PROVINCIA Valfabbrica

Valfabbrica, due nuovi autovelox fissi sulla quattro corsie, il Comune: "Gli automobilisti saranno avvertiti"

Dopo le polemiche dell'anno scorso per le pattuglia della Polizia locale sul cavalcavia, presto i lavori per l'installazione di due apparecchiature di controllo

Il Comune di Valfabbrica, insieme con l'Anas, ha avviato le procedure per l'installazione e l'attivazione di due apparecchi autovelox sulla strada statale 318 var.

Nello smentire le informazioni che stanno circolando su gruppi di messaggistica e social circa la presunta installazione di autovelox fissi "da domani sulle gallerie del Comune di Valfabbrica ci saranno 2 autovelox che funzioneranno h24, limite 90", l'amministrazione comunale conferma che entreranno in funzione prossimamente, due autovelox fissi sulla SS318 Var, su autorizzazione di Anas, "corredati della prevista segnaletica di preavviso e nel tratto in cui vige il limite di velocità di 110 Km/h".

Dell'installazione e dell'effettiva attivazione verrà data notizia tramite appositi comunicati su stampa e social.

Gli apparecchi saranno indicati dall'apposita segnaletica di legge. Un anno fa l'iniziativa dell'amministrazione comunale di far posizionare una pattuglia della Polizia locale su un cavalcavia e sanzionare con autovelox mobile gli automobilisti aveva suscitato polemiche e ricorsi al giudice di pace (alcuni dei quali accolti). Adesso la decisione di sottoporre a controllo stabile il tratto di strada a quattro corsie che collega Perugia con Valfabbrica, proseguendo per Gubbio e fino ad Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valfabbrica, due nuovi autovelox fissi sulla quattro corsie, il Comune: "Gli automobilisti saranno avvertiti"

PerugiaToday è in caricamento