Venerdì, 19 Luglio 2024
PROVINCIA Assisi

Assisi vuole diventare Capitale della Cultura e si appella a cittadini e associazioni: "Inviateci progetti, proposte e suggerimenti"

Ecco come fare per partecipare al dossier comunale per ottenere l'ambito titolo messo in Palio dal Ministero della Cultura

Idee, progetti, proposte e suggerimenti per creare insieme, cittadini e amministrazione comunale, il dossier per candidare Assisi al ruolo di Capitale Italiana della Cultura 2025. L’amministrazione comunale ha inviato, nei mesi scorsi, la propria manifestazione di interesse al Ministero della Cultura e il team di lavoro sta elaborando le linee guida del progetto.

Da qui l'appello alla comunità assisana e alle associazioni ad inviare in modo semplice e veloce le proprie idee. Per facilitare al massimo la partecipazione è stato predisposto un modulo su cui scrivere sinteticamente i propri contenuti. Il modulo, creato attraverso Google form, è reperibile accedendo al sito istituzionale www.comune.assisi.pg.it in apertura, sull’home page, si trova uno spazio informativo dedicato alla candidatura Assisi Capitale Italiana della Cultura 2025 con il link che, una volta cliccato, conduce al modulo.

L’amministrazione comunale, inoltre, ha organizzato per sabato 10 settembre un incontro nella Sala della Conciliazione, a partire dalle 9,30 al quale sono invitati associazioni, gruppi, stakeholders, e naturalmente i cittadini e le cittadine di Assisi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi vuole diventare Capitale della Cultura e si appella a cittadini e associazioni: "Inviateci progetti, proposte e suggerimenti"
PerugiaToday è in caricamento