rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
PROVINCIA Assisi

Assisi, riaperta la strada del Subasio: "Ora dobbiamo monitorare la frana"

Disposto il senso unico alternato, regolato da un semaforo

La Provincia di Perugia annuncia con una nota che "è stata ripristinata in tempi brevi, grazie ad un intervento di somma urgenza, la viabilità lungo la strada regionale 444 del Subasio interessata da una frana dovuta alle ultime piogge".

Il consigliere provinciale con delega alla viabilità Moreno Landrini, insieme ai tecnici Mario Verdolini e Simone Martellini, in questi giorni si è recato il loco per verificare i lavori effettuati dalla ditta incaricata dalla Provincia di Perugia.

Nel tratto, sottolinea, la Provincia, "si è verificato un distacco di parte della scarpata, versante di monte, con caduta di materiale sull’intera carreggiata stradale. La frana ha travolto anche il muro di sostegno di fondo scarpata".

"La ditta incaricata ha provveduto – ha detto Landrini - alla parziale rimozione del materiale franato nonché alla riattivazione di un vecchio tracciato, ora relitto stradale, che è stato utilizzato come percorso alternativo di continuità a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. Nei prossimi giorni proseguirà l'intervento di ottimizzazione perché è necessario monitorare la dinamica e il comportamento della frana, prima di arrivare a una soluzione finale e definitiva della problematica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, riaperta la strada del Subasio: "Ora dobbiamo monitorare la frana"

PerugiaToday è in caricamento