rotate-mobile
PROVINCIA

Nomine & Poltrone | Consiglio comunale di Assisi, tutti i presidenti e i membri di commissione per i prossimi 5 anni

Scelti i membri e i vertici delle tre commissioni consiliari permanenti del palazzo comunale di Assisi. La prima è composta da 6 consiglieri, la seconda e la terza da 5 consiglieri. Le competenze della prima commissione sono territorio e ambiente, opere pubbliche, traffico e viabilità, urbanistica, edilizia popolare e privata, edilizia pubblica, patrimonio, progettazioni, impianti tecnologici. Presidente è stata eletta Scilla Cavanna, vice Alfredo Bolletta; gli altri membri
sono Isabella Fischi, Francesca Corazzi, Lucio Cannelli ed Emidio Fioroni.

La seconda commissione si occupa di finanze, bilancio e programmazione, sviluppo economico, turismo, agricoltura, industria, artigianato, commercio, servizi demografici e statistici, affari del personale. Presidente è stata eletta Laura Pizziconi, vice Giuseppe Cardinali; gli altri componenti sono Donatella Casciarri, Francesco Mignani e Stefano Apostolico. Le materie trattate dalla terza commissione sono affari istituzionali e amministrativi servizi sociali, scuola, beni culturali, attività culturali, sport, tempo libero, igiene e sanità, interventi sociali. Presidente è stata eletta Marylena Massini, vice Paola Vitali, a seguire Paolo Lupattelli, Marco Cosimetti e Jacopo Pastorelli.

Con questo passaggio consiliare, due i dati emersi e da sottolineare: il primo è che le presidenze sono state assegnate ad esponenti del Patto Civico (l’alleanza tra Assisi Domani e Assisi Civica) che si sono distinti nella competizione elettorale ottenendo il 27 per cento dei consensi; il secondo è che al vertice delle tre commissioni sono state indicate tre donne, del resto il consiglio comunale è adeguatamente rappresentato dal sesso femminile con 8 donne consiglieri su 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone | Consiglio comunale di Assisi, tutti i presidenti e i membri di commissione per i prossimi 5 anni

PerugiaToday è in caricamento