PROVINCIA Città della Pieve

Città della Pieve, insediato il nuovo consiglio comunale

Nominati anche i membri della giunta. Risini: “Auguro a tutti noi cinque anni di dialogo”

Si è insediato a Città della Pieve il nuovo consiglio comunale ed è stata presentata anche la giunta con l'assegnazione delle deleghe agli assessori: vicesindaco con delega ai Servizi Sociali e Scuola Michela Nocentini, assessore con delega al Bilancio Andrea Cappelletti, assessore con delega al Turismo, Commercio ed Attività Produttive Daniela D'Alessandro, assessore con delega alla Cultura Luca Marchegiani.

I consiglieri di maggioranza del Gruppo "Liberamente" sono invece Sara Mugnari, Andrea Parretti (capogruppo), Michele Socciarello, Greta Trenta.

Il gruppo di minoranza "Insieme per Città della Pieve" è invece composto da Marco Cannoni, Capogruppo, Nicoletta Conciarelli e Raffaele Parbono. Infine il gruppo "Cambiamo" è rappresentato in Consiglio da Lucia Fatichenti.

"Il mio primo auspicio – ha commentato il sindaco Fausto Risini a margine della seduta - è che questo Consiglio comunale lavori affinché l’istituzione sappia rispondere a quel dovere di novità, di cambiamento e di coraggio che questi anni, successivi all'emergenza sanitaria Covid-19 e le guerre, ci stanno fortemente chiedendo: sono certo sia ciò che le nostre concittadine e i nostri concittadini si aspettano da noi, unitamente all'operare con il massimo impegno nell’interpretare un’idea di Città proiettata al miglioramento della qualità della vita e il benessere di Città della Pieve".

PIEVE-12

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Pieve, insediato il nuovo consiglio comunale
PerugiaToday è in caricamento