rotate-mobile
PROVINCIA

Alla comunità di Norcia donata un'auto confiscata ad un furbetto dell'evasione fiscale. "Sulla fiancata del mezzo un messaggio di legalità"

Un'auto confiscata ad un evasore fiscale cronico da parte dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sarà destinata alla comunità di Norcia in segno di vicinanza alla popolazione alle prese ancora con la ricostruzione sismica. Sarà messa a disposizione dell'amministrazione comunale del maggior centro della Valnerina. A siglare l’accordo, di durata biennale, il Sindaco Nicola Alemanno e il Direttore Generale ADM, Marcello Minenna, che ha accolto la richiesta pervenuta dal primo cittadino. L'auto avrà anche una funzione sociale per ribadire no all'evasione fiscale: sulla fiancata la scritta “Mezzo confiscato per operazione di contrasto agli illeciti valutari”.

L’Agenzia, in ottemperanza alle prerogative previste dalla legge, con proprio provvedimento amministrativo, ha disciplinato le modalità di utilizzo ed assegnazione degli automezzi confiscati, "non risultando immediatamente disponibili le procedure di vendita all’asta o non risultando il veicolo suscettibile per gli altri usi previsti nello stesso provvedimento".

“Siamo grati per questo gesto non dovuto ed estremamente apprezzato dell’ADM che ci consente di avere a disposizione mezzi adeguati particolarmente utile agli uffici amministrativi e tecnici, per muoversi all'interno del Comune, tra i più vasti in Italia per estensione territoriale (circa 180 kmq)” ha affermato il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno.

II Generale Minenna ha spiegato che l'Agenzia ha intenzione di andare avanti sulla cessione e riutilzzo dei beni confiscati ai furbetti. “ADM ritiene compito istituzionale di assoluta importanza contribuire al riutilizzo dei beni confiscati, in uno spirito di leale collaborazione tra amministrazioni dello Stato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla comunità di Norcia donata un'auto confiscata ad un furbetto dell'evasione fiscale. "Sulla fiancata del mezzo un messaggio di legalità"

PerugiaToday è in caricamento