rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
PROVINCIA Todi

Todi, con il "Baby pit stop" nasce uno spazio dedicato a genitori e bambini

Durastanti (Movimento per la Vita): "Una sosta accogliente per la maternità"

Uno spazio dedicato a genitori e bambini, dove trovare accoglienza e momenti di relax. Il Movimento per la Vita, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, inaugurerà il prossimo 8 dicembre il primo “Baby Pit Stop” a Todi presso il punto Informazione e Accoglienza Turistica (IAT).

"Vogliamo dare un segnale concreto di sostegno e supporto alle madri del nostro Comune ed a tutte le mamme che verranno a visitare la nostra città. Garantire questo ausilio alla maternità ed alla vita nascente con spazi accessibili e confortevoli per l’allattamento e l’accudimento dei bambini conferma la vocazione tuderte in favore della famiglia", ha dichiarato Daniela Durastanti Presidente del MPV Todi.

Negli ambienti dedicati non saranno disponibili solo poltrone e cuscini per l’allattamento e fasciatoi per il cambio dei pannolini, ma anche spazi giochi e una piccola biblioteca per intrattenere i bambini più grandi. L’intento è quello di dare alle neo-mamme un luogo tranquillo dove sostare in completo relax e venire accolte trovando tutto il necessario per i bisogni dei loro piccoli.

I Baby Pit Stop previsti saranno due uno presso lo IAT e uno situato presso la Biblioteca Comunale Lorenzo Leonj. Sono Luoghi di sosta e di rifornimento, dove mamme, padri e figli saranno benvenuti ed accolti con riserbo e discrezione".

"Il Comune di Todi, già certificato come ComuneFamily Friendly, con questa iniziativa continua a lavorare in una direzione già tracciata da tempo in favore della famiglia, una linea progettuale che auspichiamo diventi, prima possibile, una priorità nazionale", ha concluso Daniela Durastanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, con il "Baby pit stop" nasce uno spazio dedicato a genitori e bambini

PerugiaToday è in caricamento