rotate-mobile
PROVINCIA Città di Castello

Il 2021 dello Sportello del Cittadino-Urp storico presidio del comune a portata di informazioni e richieste

Diverse le segnalazioni: 209 area tecnica, 86 aree verdi, 159 ambiente e  164 polizia municipale

E' il 2021 dello Sportello del Cittadino-Urp del comune di Città di Castello, ubicato in corso Cavour. Un presidio pubblico importante per i cittadini, che, nel corso degli anni è stato implementato di servizi e attività sempre più collegate alle esigenze e richieste dell’utenza anche attraverso il supporto della tecnologia, pur rimanendo però il contatto diretto con gli operatori la modalità di accesso prevalente.  

Per quanto riguarda le segnalazioni telefoniche e le richieste di informazioni nel corso del 2021 gli addetti dello Sportello del Cittadino (responsabile, Francesca Sensini) hanno interloquito con 2696 utenti. Diverse le segnalazioni ricevute e registrate, 618, così suddivise: 209 area tecnica, 86 aree verdi, 159 ambiente e  164 polizia municipale.

Ogni giorno, gli operatori addetti al “front e back office” rilevano i flussi d’utenza e, grazie a questo controllo costante, possono conoscere in tempo reale le specifiche esigenze dei cittadini e verificare la possibilità di attivare servizi comuni a tutti i punti informativi, inserendo anche attività più rispondenti alle specifiche realtà territoriali.

A pieno ritmo anche l’attività dello Sportello del Consumatore, inserito all’interno della struttura comunale grazie alla presenza di esperti e referenti di associazioni regionali e nazionali, che ha registrato 230 appuntamenti, 144 le segnalazioni relative alla pubblica illuminazione ed Enel mentre sono 1.139 le registrazioni relative agli accessi agli atti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2021 dello Sportello del Cittadino-Urp storico presidio del comune a portata di informazioni e richieste

PerugiaToday è in caricamento