rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PerugiaToday

polizze auto in umbria: a perugia prezzi scesi di oltre il 22% in un anno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il calo dei costi dell’RC auto che negli ultimi mesi ha interessato tutta l’Italia si è manifestato in maniera molto più consistente in Umbria e ha portato i prezzi delle polizze a scendere di ben il 21,2% in un anno. Secondo l’osservatorio RC Auto di Facile.it (https://www.facile.it/assicurazioni.html) e Assicurazione.it, il costo per assicurare le automobili in Umbria, a febbraio 2015, è stato pari a 519,37 euro. Il premio medio rimane al di sotto della media nazionale che, invece, è arrivata a 586,46 euro – pur essendo scesa del 17,4% negli ultimi dodici mesi.

L’analisi sull’Umbria e le sue due province può essere approfondita al link https://www.facile.it/assicurazioni/osservatorio/rc-auto-umbria.html e arriva dal monitoraggio dei prezzi praticati dalle assicurazioni italiane e dei preventivi richiesti dagli utenti. Dallo studio sono emerse alcune differenze, seppur leggere, tra le due province: il premio registrato a Perugia, a febbraio 2015, è stato lievemente più basso di quello di Terni (rispettivamente 516,1 e 525,6 euro). Questa situazione riflette l’andamento dei prezzi che nel capoluogo sono arrivati a scendere del 22,1% in un anno, percentuale che si è fermata al 19,5% a Terni.

Oltre a studiare il costo dei premi e i loro cali, lo studio del comparatore di assicurazioni Facile.it ha evidenziato anche quali sono state le garanzie accessorie più richieste a corredo delle polizze auto in Umbria. Se a livello nazionale è l’Assistenza stradale la più gettonata, nella regione si predilige la scelta della Infortuni al conducente, richiesta dal 34,59% di chi ha compilato un preventivo sul portale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

polizze auto in umbria: a perugia prezzi scesi di oltre il 22% in un anno

PerugiaToday è in caricamento