rotate-mobile
Politica Centro Storico

Permessi Ztl ai parlamentari, l'assessore Ciccone ribadisce il "no"

Dopo il tentativo da parte di alcuni consiglieri comunali lo Ztl permanente agli onorevoli è stato bloccato sul nascere. Per ripicca i politici vogliono tagliare quelli dei giornalisti...

Nessun telepass 24 ore su 24 tutti giorni dell'anno ai parlamentari umbri. E' questa la decisione che è emersa in commissione consiliare al Comune di Perugia dove si è affrontato l'argomento del rilascio che era circolato nei giorni scorsi proprio per volontà degli stessi politici.

Dopo i titoli sui giornali è stata fatta retromarcia da parte dei consiglieri,  che non hanno risparmiato bordate insopportabili alla stampa locale minacciata di vedersi tagliati i permessi Ztl per aver dato la propria versione dei fatti (bonus benzina compresi).

“Io credo, nel merito, che siano stati concessi troppi permessi - ha tuonato il consigliere comunale del Misto, Giorgio Corrado - ad alcune categorie e non certo ai politici; penso ai giornalisti che sotto questo punto di vista finiscono per rappresentare loro una casta, quantomeno a confronto dei 700 euro netti spettanti al consigliere comunale come indennità”.

Alla fine il buon senso è prevalso con le parole dell'assessore Roberto Ciccone titolare della vicenda: "Ad oggi vengono rilasciati permessi occasionali ai Parlamentari che accedono al centro per motivi istituzionali. Dunque nessun ostracismo nei loro confronti, ma non c’è alcun bisogno di rilasciare permessi a tale categoria per l’intera giornata. Peraltro preciso che in questi anni nessun parlamentare ci ha mai chiesto di rivedere il regolamento ztl sul punto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permessi Ztl ai parlamentari, l'assessore Ciccone ribadisce il "no"

PerugiaToday è in caricamento