rotate-mobile
Politica

Ballottaggio Todi, il centrodestra rialza la testa in Umbria: "Uniti si vince: il Pd distante dalla gente"

"Il centrodestra unito vince e convince in italia e in Umbria": lo ha scritto uno dei vertici di Fratelli d'Italia, Marco Squarta, che da sempre si batte per l'unità del coalizione sul modello Perugia-Romizi dove c'è spazio anche per i civici. Chiaro il riferimento alla vittoria al ballottaggio a Todi, città della presidente Catiuscia Marini, e dove è stato mandato a casa un sindaco come Orsini che era solo al suo primo mandato. Anche in Umbria dunque il centrodestra rialza la testa dopo i momenti critici e le divisioni. Ha vinto anche la Lega Nord Umbria che però la primo turno si era presentata da solo e solo dopo ha fatto l'apparentamento. 

"La Lega Nord che, per la prima volta nella storia politica della città, entra nel Consiglio Comunale di Todi con due rappresentanti e con una voce in capitolo per quanto riguarda l'amministrazione cittadina. Il nostro lavoro, ovviamente, non si ferma qui, anzi, da qui riparte. La Lega Nord Todi continuerà, infatti, con gli impegni presi già dal primo giorno di campagna elettorale, consapevole che ci vorrà impegno e dedizione per affrontare la risoluzione di quei problemi che molte persone, con il loro voto e bocciando l'amministrazione uscente, hanno voluto far capire quanto siano reali e concreti".

Antonino Ruggiano, il neo-sindaco, è uomo cresciuto nei valori della fu Alleanza Nazionale ed ora è in Forza italia. Uno dei suoi punti di riferimento è proprio l'onorevole Pietro Laffranco che spinto per la sua candidatura: "La straordinaria rimonta di Antonino Ruggiano, cui deve andare un grande ringraziamento da parte di tutti per aver accettato questo sfida, sprona il centrodestra verso ogni nuovo traguardo. Anche quelli più difficili. L'entusiasmo e  la qualità della proposta di Governo sono state le cifre della vittoria, che deve essere di insegnamento per il centrodestra. Si candidano i migliori e si va uniti provando ad allargare al massimo la coalizione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Todi, il centrodestra rialza la testa in Umbria: "Uniti si vince: il Pd distante dalla gente"

PerugiaToday è in caricamento