Domenica, 14 Luglio 2024
Politica

Vittoria Ferdinandi nuova sindaca di Perugia, chi entra in consiglio comunale

Il verdetto del ballottaggio è arrivato, chi siederà a Palazzo dei Priori

Il verdetto del ballottaggio è arrivato e le ipotesi si concretizzano. Vittoria Ferdinandi è diventata la prima sindaca di Perugia. Ecco quindi il nuovo consiglio comunale della città (fermo restando la composizione della giunta o di eventuali rinunce). 

Vittoria Ferdinandi sindaca

Il consiglio comunale di Palazzo dei Priori è composto da 9 consiglieri del Partito Democratico (Costanza Spera, Lorenzo Erminigildi Zurlo, Francesco Zuccherini, Elena Ranfa, Francesca Pasquino, Nicola Paciotti, Silvia Pannacci, Marko Hromis e Niccolò Ragni), quattro della lista civica Anima Perugia (Riccardo Vescovi, David Grohmann, Laura Tanci e Simone Cenci), due del Movimento 5 Stelle (Francesca Tizi e Antonio Donato), due della lista Pensa Perugia (Lorenzo Mazzanti e Cesare Carini), uno di Alleanza Verdi e Sinistra (Lorenzo Falistocco), uno di Orchestra per la Vittoria (Fabrizio Croce) e uno di Perugia per la sanità pubblica (Fabrizio Ferranti). 

FOTO - Perugia, la festa al comitato di Vittoria Ferdinandi

Dal lato dell'opposizione, oltre a Margherita Scoccia, ci saranno cinque consiglieri di Fratelli d’Italia (Matteo Giambartolomei, Riccardo Mencaglia, Nicola Volpi, Clara Pastorelli e Paolo Befani), tre di Forza Italia (Edoardo Gentili, Augusto Peltristo e Gianluca Tuteri), due di Perugia Civica (Nilo Arcudi e Chiara Calzoni) e uno di Progetto Perugia, (Leonardo Varasano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Ferdinandi nuova sindaca di Perugia, chi entra in consiglio comunale
PerugiaToday è in caricamento