rotate-mobile
Politica

Verso le elezioni, l'Alleanza Verdi e Sinistra in Umbria: "Siamo la casa dei progressisti e ambientalisti nel centrosinistra di governo"

Anche l'Alleanza Verdi e Sinistra ha presentato programma e candidati alla Camera e Senato per l'Umbria. Gianfranco Mascia co-portavoce di Europa Verde ha spiegato l'importanza dell'Alleanza Verdi e Sinistra, unica vera novità a queste elezioni politiche, che vuole coniugare la crisi sociale e quella ambientale che si uniscono sul tema energetico. "Bisogna investire seriamente, anche in Umbria, sulle rinnovabili abbandonando decisamente le obsolete fonti fossili e il pericolo e il costo alto del nucleare. La transizione ecologica è l'unica scelta che può produrre migliaia di nuovi posti di lavoro". Elisabetta Piccolotti, capolista della lista alla Camera, ha spiegato che "ad ottobre rischiamo una enorme catastrofe sociale che dobbiamo affrontare con interventi immediati. Abbiamo bisogno di mettere in piedi rapidamente un grande piano di protezione delle persone dalla crisi".

GLI ALTRI CANDIDATI 
Francesca Arca, candidata alla Camera, ha spiegato che il suo impegno sarà continuare ad occuparsi della qualità dell'aria a Terni e zone limitrofe. Anche portando avanti la class action che partirà presto contro il Comune di Terni che, rispetto ai gravi ultimi incendi, non ha garantito i cittadini rispetto all' inquinamento dell'aria, del suolo e dei cibi.

Alfonso Morelli, già Assessore del Comune di Narni e candidato al Senato, ha spiegato che se vogliamo la democrazia dell'energia non possiamo che puntare sulle Comunità energetiche che consentono di abbassare il costo  delle bollette e affrontare il surriscaldamento del Pianeta

Simone Piccotti, candidato alla Camera, ha spiegato che crisi climatica e sociale sono unite e affrontando una si affronta anche l'altra e cosi facendo facciamo un enorme regalo alle future generazioni lasciando un Pianeta migliore.

Antonietta Alonge, del plurinominale alla Camera, ha evidenziato il suo impegno per la risoluzione del precariato lavorativo a tutto i livelli, sia dipendente che autonomo.Ha spiegato anche la proposta importante dell' Alleanza Verdi e Sinistra sul salario minimo orario a 10 euro.

Elisabetta Piccolotti, capolista della lista alla Camera, ha spiegato che "ad ottobre rischiamo una enorme catastrofe sociale che dobbiamo affrontare con interventi immediati. Abbiamo bisogno di mettere in piedi rapidamente un grande piano di protezione delle persone dalla crisi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, l'Alleanza Verdi e Sinistra in Umbria: "Siamo la casa dei progressisti e ambientalisti nel centrosinistra di governo"

PerugiaToday è in caricamento