rotate-mobile
Politica

Verso l'elezioni, Azione Umbria continua a crescere e radicarsi: altro ex amministratore dell'Altotevere entra nel partito

“Benvenuto a Vincenzo Tofanelli, che vanta un percorso riformista che ci aiuterà a radicare ulteriormente il nostro partito sul territorio”

Azione Umbria del segretario regionale Giacomo Leonelli continua a radicarsi sul territorio e trovando anche adesioni importanti: l'ultimo arrivato nel contenitore dei liberali-democratici è Vincenzo Tofanelli ex presidente del consiglio ed ex assessore comunale di Città di Castello, figura molto nota e legata alla città tifernate e al suo comprensorio. Tofanelli aveva lasciato il Pd dopo 14 anni di impegno nello scorso giugno e dopo questo periodo di riflessione ha deciso di rimettersi in gioco con il Movimento di Calenda. 

“Benvenuto a Vincenzo Tofanelli, che vanta un percorso riformista che ci aiuterà a radicare ulteriormente il nostro partito sul territorio”, ha dichiarato il segretario provinciale, l’avvocato Mirko Ceci, anche lui ex PD. Insieme a lui, si unisce tutto il gruppo di Umbria in Azione con il benvenuto del segretario regionale, Giacomo Leonelli. 

“La crisi di governo e lo scioglimento delle Camere - ha spiegato Tofanelli -conseguenze dirette dei ricatti dei Cinquestelle e della destra, hanno confermato la necessità di superare la deriva populista e sovranista. Ho scelto di aderire ad Azione perché credo che in tutta Italia vada rafforzata l’area riformista e liberal-democratica, e questo partito si candida autorevolmente a costruire quello spazio. La leadership di Carlo Calenda conferisce al progetto credibilità e autorevolezza". L'ex assessore vuole dare il proprio contributo su una serie di tematiche come infrastrutture, scuole sicure,  transizione ecologica che eviti contrasti ideologici anti industriali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'elezioni, Azione Umbria continua a crescere e radicarsi: altro ex amministratore dell'Altotevere entra nel partito

PerugiaToday è in caricamento