rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Semplificazione amministrativa, Ronconi: "Cancella le Province"

Il capogruppo dell'Udc alla Provincia, Maurizio Ronconi commenta la recente approvazione della legge sulla semplificazione amministrativa

Il capogruppo dell'Udc al Consiglio Provinciale di Perugia, Maurizio Ronconi commenta la recente approvazione della legge sulla semplificazione burocratica.

Ronconi è convinto che la semplificazione amministrativa crea una situazione di esubero di personale addetto presso le Province: "Con la legge sulla semplificazione burocratica, la regione ha deciso di cancellare le Province. Le competenze sui piani attuativi vengono tolte alle province che ora si ritrovano anche con un esubero di personale addetto. Al di là di tante manifestazioni folkloristiche nella sempre più incerta difesa delle province, sono questi atti legislativi assunti dalla regione ad esplicitare in modo chiaro cosa la maggioranza di sinistra intenda in realtà fare della province.

Le Giunte provinciali- conclude l'esponente dell'Udc- probabilmente troppo impegnate nella difesa corporativa dei propri enti hanno tralasciato invece di seguire con la doverosa attenzione il processo legislativo della semplificazione burocratica ritrovandosi ora con competenze dimezzate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semplificazione amministrativa, Ronconi: "Cancella le Province"

PerugiaToday è in caricamento