rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Il consigliere regionale Ricci e gli alieni: "La cosmologia ufologica è scienza"

L'ex candidato alla presidenza della Regione Umbria: "A chi si diletta con “poco” confermo la mia ampia libertà di pensiero (su tutto), e azione operosa, nel rispetto (rigoroso) di ogni opinione diversa. Ciaone!"

Il consigliere regionale dell’Umbria Claudio Ricci e gli alieni, ancora. Dopo l’appello a Trump, l’ex candidato alla presidenza della Regione Umbria, torna  a scrivere di Ufo su Facebook. Questa volta, però, mette qualche puntino sulle i e si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Nel pomeriggio, ma con molta leggerezza (essendo stato in questi giorni occupato sui temi, sideralmente più importanti, del lavoro che manca in Umbria) – dice Ricci - , mi hanno informato delle chiacchiere di qualche “buon tempone” politico sui Social Network, teso a “fare ironia” sui temi della “cosmologia ufologica”. È una scienza!”.

E ancora: “Peraltro questo mi fa molto piacere in quanto, pur essendo l’ultimo degli ultimi, mi si mette al confronto (impari per me) con scienziati, premi Nobel e sin anche alte gerarchie ecclesiastiche che (da diversi punti di vista) si sono occupati della possibilità che esistano altre “forme di vita” nell’Universo”. Insomma, per dirla con le parole del consigliere regionale: “A chi si diletta con “poco” confermo la mia ampia libertà di pensiero (su tutto), e azione operosa, nel rispetto (rigoroso) di ogni opinione diversa. Ciaone!”.

E poi c’è la parte politica. Perché tutta quella ironia sugli alieni e sul suo operato politico non vanno giù a Ricci: “Per il resto, e con la giusta ironia (in replica cortese) – scrive Ricci su Facebook - , non possono che rappresentare i fatti: giunti a metà della X^ Legislatura Regionale sono a circa 400 atti presentati, a mio nome (fra interrogazioni, mozioni e disegni di legge), con il 100% di presenze in Consiglio Regionale e II^ Commissione Consiliare (come doveroso)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere regionale Ricci e gli alieni: "La cosmologia ufologica è scienza"

PerugiaToday è in caricamento