rotate-mobile
Politica

Legge elettorale, Umbria teatro trattative: Alfano per le preferenze

Dopo Casini e Nencini ora anche il segretario del Pdl Angelino Alfano - ospite a San Martino del Campo di Confesercenti - si schiera per il ritorno alle preferenze...

L'umbria sempre più teatro del dibattito nazionale sulla futura legge elettorale per le elezioni nazionali del 2013 dopo l'impasse delle proposte in Senato per il mancato accordo tra i maggiori partiti. E così se alla festa del Psi (a Pila di Perugia) Nencini ha ribadito il suo sì al ritorno delle preferenze per scegliere i parlamentari e ad Orvieto Casini alle Acli conferma "le preferenze come unica soluzione possibile per evitare il boom dell'antipolitica", a San Martino in Campo si è schierato anche il segretario del Pdl, Angelino Alfano, presente al seminario della Confesercenti.

"Noi vogliamo una legge elettorale - ha spiegato il segretario - nuova perché quella che c'è non va bene dal punto di vista della selezione degli eletti che vengono indicati in ordine fisso dai partiti.Speriamo che i cittadini possano scegliere il proprio deputato e il proprio senatore. Ci metterei la preferenza specifica". Cresce dunque il fronte per eliminare i nominati del Porcellum.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge elettorale, Umbria teatro trattative: Alfano per le preferenze

PerugiaToday è in caricamento