rotate-mobile
Politica

Altri divieti del Governo nel fine settimana? Pastorelli (Lega): "Folle proibire l'asporto dalle 18 per i bar"

Il capogruppo della Lega chiede alla Regione di fare pressioni sul Governo: "Si affossano attività senza un reale beneficio per nessuno"

"Assurdo il divieto di asporto per i bar dopo le ore 18". Il capogruppo della Lega, Stefano Pastorelli punta il dito contro “le nuove restrizioni del Governo nazionale in dirittura di arrivo” che comunque sono ancora oggetti di discussione sia in sede di Governo che di conferenza Stato-Regioni.

"Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa - ha spiegato Pastorelli - con il nuovo Dpcm, il Governo si appresta a imporre il divieto di asporto per i bar dopo le ore 18. Misura che troviamo assolutamente inaccettabile. La Regione Umbria alzi la voce contro un provvedimento assurdo e penalizzante nei confronti di chi ha già fatto innumerevoli sacrifici economici in questa fase di contenimento della pandemia”.

Secondo Pastorelli il problema della movida non si affronta colpendo i gestori dei bar, già messi in ginocchio dalla crisi, ma responsabilizzandoli e rendendoli partecipi delle misure volte a tutelare la sicurezza dei fruitori e dei cittadini tutti. "Chiudere in maniera indiscriminata – ha concluso - non può essere la risposta che ci attendiamo da un Governo che dice di essere al lavoro per il rilancio del Paese, ma che in realtà è impegnato solo a litigare e risolvere beghe interne alla maggioranza allo scopo di mantenere la poltrona. Se non sono in grado di affrontare i problemi si dimettano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri divieti del Governo nel fine settimana? Pastorelli (Lega): "Folle proibire l'asporto dalle 18 per i bar"

PerugiaToday è in caricamento