rotate-mobile
Politica

Umbria, allevamenti predati dai lupi, Thomas De Luca (M5S): "Ristori agli allevatori che subiscono attacchi"

La richiesta del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca, attraverso un'interrogazione rivolta alla giunta Tesei

"Fare chiarezza sui ristori per chi subisce danni dalla presenza predatoria del lupo". E la richiesta del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca, attraverso un'interrogazione rivolta alla giunta Tesei. 

"Il lupo - si legge nell'interrogazione - è uno degli animali che rappresentano l'anima dell'appennino. La sua iconica presenza è legata alla nostra identità. Dobbiamo evitare che la cattiva gestione della presenza di questo predatore possa creare conflitti con le popolazioni che vivono e lavorano nelle zone rurali, in particolar modo chi si occupa di allevamento e pastorizia. E' necessario che la Regione dia il necessario sostegno a coloro che subiscono danni che vanificano fatica, sacrifici e soldi". 

"Ho presentato interrogazione alla giunta regionale per sapere quale siano le tempistiche circa l'erogazione dei ristori dovuti ai danni provocati dall'attività predatoria del lupo. E se la giunta ritenga che i ristori siano adeguati in virtù della legge regionale e degli adeguamenti ai valori di mercato degli allevamenti attuali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, allevamenti predati dai lupi, Thomas De Luca (M5S): "Ristori agli allevatori che subiscono attacchi"

PerugiaToday è in caricamento