rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Festa del 2 giugno, Presidente Tesei agli Umbri: "Valori fortemente attuali: libertà, rinascita e democrazia"

"Una festa della Repubblica che ci dona, dunque, un messaggio che è al tempo stesso patrimonio da conservare e linfa per il domani, radici e futuro del nostro Paese”.

“Due Giugno, una data chiave della nostra storia, ricca di messaggi ed insegnamenti fortemente attuali: libertà, democrazia, rispetto, costruzione, rinascita”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, il occasione dell’odierna celebrazione del 2 Giugno. “La capacità di saper vivere il proprio tempo - prosegue Tesei -  di sentirsi parte di una comunità, hanno caratterizzato la nostra storia e sono prepotentemente riemersi in questo complesso periodo che siamo chiamati a vivere e ad affrontare senza lasciarsi andare allo sconforto. Il sentirsi cittadini di un’unica comunità ha contrassegnato il processo di costruzione della Repubblica ed oggi, quegli stessi ideali, ci spingono a guardare al domani con razionale ottimismo e determinazione".

"Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - ha spiegato la Presidente Tesei -  farà oggi visita a Codogno, la cittadina lombarda che ha subito per prima in Italia l’onda d’urto dell’epidemia. Un gesto forte ed importante. Una festa della Repubblica che ci dona, dunque, un messaggio che è al tempo stesso patrimonio da conservare e linfa per il domani, radici e futuro del nostro Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del 2 giugno, Presidente Tesei agli Umbri: "Valori fortemente attuali: libertà, rinascita e democrazia"

PerugiaToday è in caricamento