rotate-mobile
Politica

"Ad Umbra Acque assunto ex dipendente di Forza Italia": scatta la richiesta degli atti

Il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro sulla presunta assunzione in questione. Richiesto tutto il fascicolo, il bando, i curriculum e la metodologia per la selezione utilizzata dalla commissione

Un'altra assunzione politica o una legittima assunzione per titoli e merito al di là del suo vecchio lavoro al servizio di un gruppo politico? I sospetti si concentrato sul partito di maggioranza a Perugia, ovvero Forza Italia. Il Movimento 5 Stelle ha fatto la richiesta di accesso agli atti all'ente pubblico-privato Umbra Acque dato che sospettano che "tra i neo assunti in ci sia anche un ex dipendente di uno dei Gruppi consiliari di maggioranza al Comune di Perugia, Forza Italia". 

"Lungi da noi l’idea di contestare le capacità del neo assunto - ha spiegato il capogruppo dei grillini Cristina Rosetti - o insinuare interventi politici nel senso dell'assunzione, ci vogliamo, però, vedere chiaro. Per questo abbiamo fatto accesso agli atti al fine di visionare i seguenti documenti: avviso di assunzioni della Società Umbra Acque S.p.A. e ogni altro atto da cui risultino i requisiti e le figure ricercate nonché la tipologia contrattuale, il loro inquadramento e trattamento economico, ogni atto da cui risulti il metodo di selezione, tutti i curricula inviati, ogni atto da cui risulti il procedimento di selezione (compresa la composizione della “commissione” esaminatrice) da cui si evinca il rispetto del principio della trasparenza e del merito nelle assunzioni". Per il momento dal centrodestra e dall'azienda nessuna risposta ufficiale. Parleranno gli atti da inviare al Movimento 5 Stelle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ad Umbra Acque assunto ex dipendente di Forza Italia": scatta la richiesta degli atti

PerugiaToday è in caricamento