rotate-mobile
Politica

Comune, ecco il nuovo ufficio stampa: affidato ad una agenzia privata peruginissima

In attesa del concorso - che si doveva fare da diversi decenni - e per arginare i costi del passato, l'amministrazione comunale ha deciso di affidare per tre mesi la comunicazione ad una società privata con giornalisti professionisti e pubblicisti

Dopo oltre quattro mesi senza ufficio stampa formato da giornalisti iscritti all'Ordine, l'amministrazione del sindaco Andrea Romizi ha affidato l'incarico per alcuni mesi ad un'agenzia stampa privata in attesa di definire la pianta organica, costi e l'eventuale concorso per assumere il personale. Per i prossimi tre mesi l'informazione della Giunta, delle commissioni e del consiglio comunale sarà affidata direttamente alla peruginissima BIG PROJECT SRL con sede in via delle Streghe.

Stiamo parlando della società editrice che manda alle stampe il mensile free-press Piacere Magazine e si occupa anche di uffici stampa di aziende locali e a carattere nazionale. "La scelta - hanno scritto dalla segreteria del sindaco - per l’affidamento temporaneo è ricaduta sulla Big Projects Srl, agenzia del territorio perugino con esperienza di ufficio stampa anche a carattere nazionale, con una spiccata vocazione verso le nuove forme di comunicazione e che vanta la presenza nel suo organico di giornalisti pubblicisti e professionisti".

Il secondo tassello, nel complesso quadro della comunicazione e informazione istituzionale, sarà la nomina di un Portavoce (a partire dal prossimo 10 aprile) che farà da tessuto connettivo tra l’organo di vertice dell’Amministrazione e i mezzi di informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, ecco il nuovo ufficio stampa: affidato ad una agenzia privata peruginissima

PerugiaToday è in caricamento