rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Umbria Mobilità, l'Idv chiede l'azzeramento dei vertici

Dopo il difficile momento dell'azienda a causa dei denari non versati dalla Regione Lazio per i servizi di trasporto resi su Roma, l'Idv tuona contro gli amministratori

 

"I vertici di Umbria Mobilità vanno rimossi. Occorre procedere immediatamente al commissariamento". Netta la posizione di Franco Granocchia, responsabile degli Enti Locali dell'Italia dei Valori, sulla complessa vicenda che sta mettendo in crisi l'intero sistema di trasporti regionale.

"Non è accettabile il comportamento dei quadri dirigenti, che tuttora mantengono una posizione di scarsa chiarezza, di fronte al disastro economico in cui è precipitata Umbria Mobilità, un'azienda che aveva tutte le carte in regola per sfoggiare una contabilità virtuosa e che, evidentemente, sta pagando scelte e accordi poco trasparenti con Roma. In questi giorni - prosegue Granocchia - si decide del futuro di Umbria Mobilità: l'Italia dei Valori vede come unica soluzione l'azzeramento dei vertici e l'avvio di una nuova fase che porti a una profonda ristrutturazione. E poi basta con i manager superpagati che alla fine ci fanno superpagare", conclude Granocchia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Mobilità, l'Idv chiede l'azzeramento dei vertici

PerugiaToday è in caricamento