rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Politica e rifiuti, i sindaci del Trasimeno confermano la Dorillo alla guida di Tsa: "E' la professionista giusta"

Alessia Dorillo non si tocca e non si discute. Lo hanno ribadito i sindaci del Trasimeno (Città della Pieve, Castiglione, Corciano, Magione, Paciano, Panicale, Piegaro e Tuoro) che hanno fortemente voluto lei - come i soci privati - alla guida della Trasimeno Servizi Ambientali. Sulla Dorillo sono piovute alcune critiche perchè esponente del Pd, e seppur giovanissima, è la prima dei non eletti in Regione dopo le ultime consultazioni del 2015. 

Tutte critiche respinte al mittente: "La nomina di Alessia Dorillo a presidente di Tsa è espressione unanime dei soci presenti all’assemblea, sia di quelli pubblici che dei privati. Un tale consenso riflette chiaramente l’indiscussa opinione positiva sulla idoneità professionale e morale, non solo di Dorillo ma di tutte le figure che in base alle norme statutarie sono state indicate dai soci nel nuovo Cda della Trasimeno Servizi Ambientali e che dal punto di vista legislativo non presentano alcun termine ostativo per inconferibilità o incompatibilità degli incarichi assegnati. Si rileva pertanto che lo spirito che l’ha motivata,  è stato appunto basato sulla competenza". 

E ancora scrivono i sindaci: "La Dorillo nutre una decennale esperienza con performance più che positive in ruoli gestionali ma anche nei rapporti tra il pubblico e il privato. E l’essere risultata  la prima dei non eletti alle ultime regionali come espressione del Trasimeno (e senza avere mai avuto ruoli amministrativi) è garanzia di radicamento sul territorio e di fiducia diffusa da parte dei cittadini, non certo del contrario, e rappresenta la volontà di dare seguito a sistemi di rinnovamento e stima delle risorse umane più preparate e promettenti del nostro panorama. Ad Alessia Dorillo confermiamo il nostro sostegno ed auguriamo buon lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica e rifiuti, i sindaci del Trasimeno confermano la Dorillo alla guida di Tsa: "E' la professionista giusta"

PerugiaToday è in caricamento