rotate-mobile
Politica

Tragedia di Genova, fa discutere il post di Anna Ascani (Pd): "Mi fate schifo!". Tanti i commenti: "Complimenti abbandono il suo profilo"

Il deputato umbro, 24 ore dopo il cedimento del viadotto, attacca su facebook contro chi non è "rimasto in silenzio" ma ha scaricato le colpe su Europa e il passato governo

Anna Ascani da Città di Castello: trentenne di successo del Pd con tanto di rielezione (blindata) alla Camera, vanta anche un'intervista su Vanity Fair oltre che una poltrona fissa a La 7, donna affascinante ma personaggio politico intelligente. scomodo e di parte. Anna Ascani da Città di Castello è, in questo periodo difficile per i democratici, il marcatore a uomo del Partito Democratico che sbuffa, corre e picchia duro su Movimento 5 Stelle e la Lega. Anna Ascani da Città di Castello è ormai un politico che entra nelle case (la Tv) e nei telefonini dato che è super-attiva anche sui social (Facebook) facendo dirette, descrivendo i lavori di aula e smontare, a modo suo e con le sue convinzioni, gli avversari.

Anna da Città di Castello a 24 ore dalla tragedia di Genova ha mandato online un post sulla pagina di Facebook che, forse, è stato il più "forte" da quando è stata eletta alla Camera: "A quelli che ieri non hanno perso occasione per ciarlare di vincoli europei, di colpe dei precedenti governi e di altre idiozie rispondo oggi. Perché ieri non aveva senso farlo. Oggi, in due parole, vi dico quel che penso: FATE SCHIFO". Boom! Partiamo dalla nota positiva per la deputata umbra: ha ottenuto in 5 ore ben 774 mi piace e una ventina di cuoricini. La nota negativa: su 230 commenti - in continua crescita - molti sono duri, durissimi in linea con il post salva-governo-passato dell'Ascani. Non mancano quelli a favore ma sono in minoranza.

Alcuni esempi. Si passa dal perugino classico: "Anna Ascani lassa gì". Al gettonato: "PazZesco. Denunciato tutto.nel 2016 a del.rio non avete fatto nulla ma.anzi puntate il dito contro gli altri Piddini una razza fortunatamente in estinzione". Agli educati: "Modalità IGNORANZA POPOLANA attivata. Complimenti.Abbandono il suo profilo Deputato Ascani". "Scusi ma le restituisco il complimento: fa schifo lei, e taccia una buona volta!". Ironia: "Brava👏👏👏 pensa che sei una parlamentare della Repubblica analisi molto approfondita". "Cioè ha aspettato 24 ore per partorire un insulto 😱 E che senso ha oggi? E poi dicono che il web è violento... e magari con la scusa promuovono leggi bavaglio! L’esempio viene sempre dall’alto, politico, insegnante, genitori, ecc. La verità, purtroppo, è che se questi sono i nostri politici, per qualche verso è ciò che ci meritiamo". Insomma alla deputata umbra Anna Ascani non si può certo dire che disdegna la lotta e il ruolo pesante di opposizione. Odiata dai fan del Governo e dal centrodestra, ma come dimostrano gli oltre 800 mi piace sempre più leader del popolo dei Democratici, al di là delle correnti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Genova, fa discutere il post di Anna Ascani (Pd): "Mi fate schifo!". Tanti i commenti: "Complimenti abbandono il suo profilo"

PerugiaToday è in caricamento