rotate-mobile
Politica Todi

Todi, continua a far discutere il cantiere stradale di Tevermorto: incontro sindaco e cittadini

I lavori, per circa 300mila euro, sono finanziati con le risorse stanziate dalla Regione Umbria nell’ambito degli interventi post-alluvione del novembre 2012. Il punto sul cantiere

Sopralluogo del sindaco di Todi Carlo Rossini al cantiere stradale del Tevermorto, località in prossimità della frazione di Ponterio, dove da alcuni giorni sono iniziati gli interventi finalizzati al rifacimento di un nuovo tratto della via.

I lavori, per circa 300mila euro, sono finanziati con le risorse stanziate dalla Regione Umbria nell’ambito degli interventi post-alluvione del novembre 2012. Durante il sopralluogo, il Sindaco di Todi ed i tecnici del Servizio Opere Pubbliche del Comune di Todi hanno incontrato i cittadini dell’area interessata dai lavori per recepire le loro osservazioni sul progetto di intervento.

Il piano dei lavori prevede interventi sul reticolo idraulico, su frane ed infrastrutture. In particolare, il progetto consiste nel rifacimento del tratto stradale, parallelo all’area esistente, con lo spostamento in alto, di alcuni metri, di parte del tracciato al fine di evitare la maggior parte dei fenomeni di inondazione. La nuova tratta stradale sarà lunga circa 700 metri ed avrà le stesse caratteristiche della viabilità esistente.

“Nel corso della visita – commenta il Sindaco Carlo Rossini – sono emerse alcune indicazioni utili da parte dei cittadini, sulle quali faremo un’attenta valutazione insieme ai tecnici comunali per mettere a punto un piano di interventi ancora più rispondente alle loro esigenze di sicurezza e viabilità. La strada del Tevermorto è interessata da anni da fenomeni di inondazione, che l’alluvione del novembre 2012 ha ulteriormente evidenziato. Il finanziamento regionale ci consentirà di effettuare gli interventi sulla viabilità e di messa in sicurezza dell’area interessata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, continua a far discutere il cantiere stradale di Tevermorto: incontro sindaco e cittadini

PerugiaToday è in caricamento