rotate-mobile
Politica Todi

Comunali 2017, a Todi il centrodestra trova l'accordo sul programma: turismo, lavoro e Festival

Verso le amministrative 2017. E' certamente Todi, insieme a Deruta, i due centri umbri più importanti per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali. Nella città della Media valle del Tevere è di rincorsa - ovvero sta all'opposizione - il centrodestra che da poche ore ha trovato la quadra per il programma e poi sarà la volta del candidato a sindaco e delle liste. Al momento non c'è accordo con i civici di Claudio Ricci, ex portavoce della coalizione alle regionali. 

Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord hanno affrontato le principali criticità del territorio come ad esempio il problema del depuratore, i rapporti tra centro storico e frazioni, il tema della sicurezza dei cittadini e la vulnerabilità degli edifici pubblici in seguito ai recenti accadimenti sismici.

Un punto centrale delle riunioni è stato quello dello sviluppo economico e sociale nell'ottica regionale che deve avere la città in considerazione della sua posizione geografica e sulla possibilità di insistere maggiormente sul turismo che deve diventare la "prima industria! di Todi.

Necessaria è anche una nuova visione del TodiFestival, che va inserito in un'ottica regionale e nazionale come punto di riferimento per un rilancio artistico della città e non in funzione di una ridotta élite radical-chic che ne usufruisce. Un Festival, insomma, al servizio della città e non una città al servizio del Festival.

Alle riunioni hanno preso parte i membri dei direttivi dei tre partiti. Per Forza Italia: Renzo Boschi, Moreno Primieri, Antonino Ruggiano, Mauro Pennacchi, Antonio Serafini e i giovani Francesco Tiberi e Raffaele Antonini; per la Lega Nord: Adriano Ruspolini, Antonio Aiello, Piero Bizzarri, Giovanna Fortunati, Antonella Marconi, Patrizia Sargeni; per Fratelli d'Italia: Claudio Ranchicchio e Raffaella Pagliochini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2017, a Todi il centrodestra trova l'accordo sul programma: turismo, lavoro e Festival

PerugiaToday è in caricamento