rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Campionato di ginnastica spostato da Perugia, Renzi tirato in ballo: "Spieghi perché"

Tappa spostata da Perugia a Forlì "perché c'è il terremoto", scatta l'interrogazione al premier: "Solo chiacchiere e niente fatti"

E il caso del campionato nazionale di ginnastica ritmica sposato da Perugia “perché c'è il terremoto” diventa un caso politico nazionale. Prima il Comune di Perugia era andato su tutte le furie, ora il deputato umbro di Forza Italia Pietro Laffranco tira in ballo direttamente il premier, con una interrogazione: “Matteo Renzi - attacca il forzista - sbandiera ai quattro venti, come se fosse il suo vessillo personale, che la vita nelle zone terremotate debba continuare, che bisogna riportare le aree colpite al loro antico splendore. Vorrei quindi chiedergli, visto che la delega allo sport fa capo a lui, cosa ne pensa della decisione presa dal presidente della federazione ginnastica italiana, Riccardo Agabio, di spostare da Perugia a Forlì la quarta prova delCampionato italiano di ginnastica ritmica del 26 e 27 novembre. La motivazione che Agabio ha dato per lo spostamento è il perdurare dell’attività sismica nell’Italia centrale”.

E ancora: “Chiedo quindi a Renzi, attraverso un’interrogazione, quali iniziative voglia assumere per rivedere la decisione presa da Agabio. Considerando che il PalaEvangelisti non ha subito danni ed è stato comunque sottoposto a controlli tecnici per l’agibilità. L’Umbria in questo momento necessita di sostegno e di appoggio, e non di iniziative che finiscono per deprimere la volontà di ripresa, lo spirito di iniziativa e la voglia di reagire positivamente agli eventi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di ginnastica spostato da Perugia, Renzi tirato in ballo: "Spieghi perché"

PerugiaToday è in caricamento