rotate-mobile
Politica

IL DUELLO PERUGINO Tenca contro Fioroni: "Parla senza dire nulla". Fioroni contro Tenca: "La tua è nostalgia 'canaglia' del passato"

Nuova puntata della rubrica politica di Pt "La Multinazionale delle chiacchiere"

Fioroni (assessore) contro Tenca (commerciante, artigiano e tuttologo del centro storico). Un match post-consiglio comunale sulle grandi opere tra due personaggi che sono esattamente l'opposto. Opposti sulla concenzione di città, di amministrazione e sul modo di agire (uno rampante e visionario altro conservator-progressista amante degli incontri fino allo svenimento). La sfida è avvenuta stavolta via facebook e non in consiglio comunale o nell'arena chic (molto in voga di questi tempi) di una delle mille stanze di Umbrò.

Il primo a colpire è Tenca: "Fioroni ha la capacità di parlare senza dire nulla, pensa che la modernità sia mettere qualche parolina di inglese, qua e là, e poi offendere le persone che hanno a cuore la città, per la quale lavorano da quando lui portava i calzoni corti, senza chiedere nulla e senza essere pagati. Se sono i soliti noti a partecipare si dovrà porre qualche domanda, se quasi tutta la sua maggioranza è contraria al progetto degli arconi, si dovrà fare qualche domanda".

La risposta avvelenata  è immediata:  "Quello che te chiami niente si chiama rivoluzione digitale, non amo l'inglese, ma osservare il mondo che cambia non rimanendo vincolato alla sola visione, spesso nostalgica, del passato. Confermo che questa città ha bisogno di nuove energie, di un nuovo sistema di pensiero, che dia ai giovani opportunità per esprimersi, ma anche di realizzarsi. Parafrasando il titolo di un film, non siamo una città per giovani, ma abbiamo l'ambizione di diventarlo. Parlare di ecosistema economico è sicuramente più difficile è meno accattivante che valutare il valore estetico di un progetto architettonico, e obbliga a forzare il pensiero collettivo, raccontando cosa sta succedendo dove, nel mondo, si va ad una velocità maggiore. Avessi sentito mai nessuno dei soliti noti soffermarsi sulle opportunità che può offrire la banda ultralarga al nostro territorio, forse perché i bit, sono meno conosciuti del cemento". Replica di Tenca? Non pervenuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL DUELLO PERUGINO Tenca contro Fioroni: "Parla senza dire nulla". Fioroni contro Tenca: "La tua è nostalgia 'canaglia' del passato"

PerugiaToday è in caricamento