rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Il Pd urla allo scandalo: "Tasi anche per chi vive nelle case popolari"

Ad alzare il polverone questa volta è stato il consigliere del Pd Tommaso Bori che ha presentato in merito un ordine del giorno, chiedendo un chiarimento al sindaco Romizi e alla Giunta

Ennesima guerra in consiglio comunale. Questa volta a capeggiarla è il consigliere del Pd Tommaso Bori che chiede chiarimenti alla Giunta in merito alla vicenda concernente il pagamento Tasi per le famiglie residenti in case popolari. Secondo, infatti, Bori,  il regolamento del Comune di Perugia sull’imposta esenta dal pagamento tutte le abitazioni classificate come case popolari.

Il giovane consigliere ha, infatti, sottolineato che “sono esentate dal pagamento della tassa sui servizi indivisibili tutte le abitazioni classificate come ‘case popolari’ ovvero alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari (IACP) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica”.

A dover quindi farsi carico del balzello, ha detta di Bori, “saranno ben oltre 600 famiglie”. Il consigliere ha quindi chiesto chiarimenti al Sindaco Romizi e alla Giunta, urlando la parola “irregolarità”. Ma il tempo sembra stringere, dato che il pagamento dovrà essere versato tra pochi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd urla allo scandalo: "Tasi anche per chi vive nelle case popolari"

PerugiaToday è in caricamento