rotate-mobile
Politica Spoleto

Province, Spoleto non sposa Terni. Benedetti: "Nessun accorpamento"

Sempre più in salita l'eventuale salvataggio della Provincia di Terni con il trasferimento di territori storicamente della Provincia di Perugia. Il sindaco Benedetti prende posizione

Si mette subito male il (im)possibile riordino territoriale dell'Umbria per mantenere in vita anche la provincia di Terni dopo il taglio, congelato al momento, da parte del Governo Monti. Se Foligno, come ha scritto Perugia Today, aspetta di capire i vantaggi (eventuali come il trasferimento del secondo governo sanitario regionale sotto la città della Quintana invece che a Terni che manterebbe la Provincia), Spoleto con il sindaco Benedetti non ha dubbi: "Spoleto è e deve restare nella Provincia di Perugia. Non ci sono possibilità di unn accorpamento con Terni".

Dichiarazioni pubbliche, più volte rimarcate, nel corso della conferenza stampa del giro dell'Umbria di ciclismo. Benedetti aspetta dunque la bozza del riordino regionale "per bocciarla". E senza Spoleto addio provincia di Terni anche perchè impossibile ipotizzare il Trasimeno e Marsciano - feudi perugini - sotto la città dell'acciaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Province, Spoleto non sposa Terni. Benedetti: "Nessun accorpamento"

PerugiaToday è in caricamento