Ponte San Giovanni, stazione: 10mila euro per l'illuminazione

La Giunta Comunale di Perugia ha approvato nel pomeriggio di giovedì, l'esecuzione dei lavori per l'illuminazione del parcheggio alla stazione di Ponte San Giovanni

Stazione di Ponte San Giovanni

La giunta ha approvato nel pomeriggio di oggi l’esecuzione dei lavori per un ammontare di 10mila euro, sulla delibera presentata dall’assessore alle Infrastrutture Ilio Liberati. Dunque, si procederà, in tempi brevi, al potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione al parcheggio della stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni.

Il parcheggio comunale della stazione dispone di un impianto di illuminazione che consente la fruibilità dell’area anche nelle ore notturne. Qualche tempo fa, tuttavia, l’impianto è risultato manomesso da ignoti. Al momento, quindi, non garantisce un adeguato livello di sicurezza per gli utenti della zona.

Per questo motivo, sarà ripristinato e potenziato, attraverso la sostituzione dei corpi illuminanti e la verifica dei conduttori elettrici: "Si tratta di un qualificante intervento – commenta l’assessore Liberati – che innalza il livello di sicurezza in questa parte di città. La stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni è uno snodo di primo piano per la mobilità cittadina che gli utenti devono poter utilizzare in tutta tranquillità".

Prossimamente, la stazione e il piano infrastrutturale dei binari saranno oggetto di interventi di riqualificazione per 13 milioni di euro. La Regione Umbria, Rfi, insieme all’Amministrazione comunale perugina stanno lavorando proficuamente per rispondere a concrete esigenze dei cittadini per un più efficace ed efficiente sistema di trasporto pubblico, con particolare riferimento alla stazione di Ponte San Giovanni che consente l’accesso a gran parte del territorio comunale, compreso il centro storico con la fermata strategica di Sant’Anna”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Lungo la Pievaiola scontro tra tre auto all'ora di cena: mezzi distrutti, feriti

  • Arresti per 'ndrangheta, la cosca perugina faceva paura: "Basta una mia parola e si pisciano addosso"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento