rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

La bellezza e la cultura salveranno l'Umbria: Leonelli con Cucinelli e Marini a "caccia" di nuove idee

Il peggio sembra essere passato tanta da intravedere una fase nuova. Parola del segretario del Pd Giacomo Leonelli che è pronto a dar vita ad un laboratorio per l'Umbria che verrà dove cultura, bellezza e natura devono far da volano all'economica regionale.  

"Bellezza e qualità sono il dna dell'Umbria. Una regione dal grande patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, che in questi anni ha pagato a caro prezzo la crisi economica, ma che dal 2015 da segnali importanti di ripresa attraverso alcuni indicatori economici (tra gli altri: l'Umbria è la seconda regione per contratti a tempo indeterminato e la media regionale sull'export è quasi raddoppiata rispetto alla media la nazionale).La sensazione è quindi che siamo in una fase di transizione tra un ciclo che si è chiuso e uno che è ancora tutto da costruire": ha ribadito il segretario ch il 22 luglio darà vita ad un incontro operativo il 22 luglio alla Villa del Colle del Cardinale.

Obiettivo: non solo parole e belle analisi ma individuare anche fatti concreti e azioni da mettere in campo. Ecco dunque la presenza annunciata dell'imprenditore-filosogo Brunello Cucinelli e della Presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bellezza e la cultura salveranno l'Umbria: Leonelli con Cucinelli e Marini a "caccia" di nuove idee

PerugiaToday è in caricamento