rotate-mobile
Politica

"Stadio affidato al Perugia o nuovo impianto?": il Pd prova lo scacco a Romizi

Se ne è parlato molto in campagna elettorale e anche recentemente dopo le elezioni del nuovo sindaco. Tra promesse, progetti e parole in libertà ora l'opposizione vuole vedere quali e quante carte in mano ha in realtà Romizi...

Il Curi ceduto gratuitamente al Perugia calcio oppure un nuovo stadio sempre con tanto di benedizione dell'amministrazione? A questa domanda dovranno rispondere sia il sindaco Andrea Romizi che l'assessore allo sport Emanuele Prisco. C'è un ordine del giorno dei consiglieri comunali di opposizione Sarah Bistocchi e Tommaso Bori che potrebbe portare a mettere le carte sul tavolo per capire quali sono le intenzioni della Giunta dopo che già in passato e nei programmi elettorali si voleva affidare al Perugia calcio lo stadio comunale. 

"Sia nel programma elettorale del centro-destra - hanno scritto i due consiglieri - che in numerose interviste e comunicati stampa, è stata affermata la volontà di cessione gratuita dello Stadio comunale “Renato Curi”. Inoltre in relazione alla proposta di cessione gratuita dello Stadio comunale “Renato Curi” il Consigliere Comunale di Forza Italia, Carmine Camicia, ha risposto formulando, al contrario, una proposta alternativa, costruire un nuovo stadio altrove e dare il Curi alle società di atletica". 

Entrambe le ipotesi proposte, sia quella della Giunta che quella del Consigliere di Forza Italia, Bori e Bistocchi si dicono nettamente contrari e per questo vogliono capire quale sia la linea ufficiale della Giunta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stadio affidato al Perugia o nuovo impianto?": il Pd prova lo scacco a Romizi

PerugiaToday è in caricamento