rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Squarta "striglia" la Regione: "Gestione vergognosa delle case popolari, pensate agli italiani"

Riceviamo e pubblichiamo la nota del coordinatore provinciale di Fdi-An: "In nome di un deleterio buonismo, la sinistra sta penalizzando i cittadini"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del coordinatore provinciale di Perugia di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Marco Squarta, che attacca la Regione Umbria sulla gestione delle case popolari.

******

“Mentre continua il vergognoso buonismo dei governi di sinistra, che in Parlamento come in Regione continuano ad ignorare il grave stato di abbandono istituzionale in cui si trovano i cittadini italiani, a Perugia Fratelli d’Italia cerca di cambiare le cose, con progetti che vengono realmente incontro alle esigenze dei nostri connazionali. 
La proposta sul cambio di regolamento per l’assegnazione delle case popolari, in discussione a breve, prevede di assegnare un punteggio maggiore a chi risiede da più tempo e in modo stabile nel Comune. In tal modo si vuole livellare il forte squilibrio creatosi in questi anni a svantaggio degli italiani e che ha portato alla nascita, soprattutto nelle zone periferiche, di quartieri ghetto, in cui si sono perse le identità e le tradizioni originarie. Nonostante i cittadini italiani debbano pagare il più alto livello di tasse d’Europa per l’erogazione di servizi di welfare, sovvenzioni o contributi, sono proprio gli italiani a non riuscire ad accedervi perché ad essi si privilegiano clandestini e rifugiati. In nome di un deleterio buonismo, la sinistra sta penalizzando i cittadini, e accusa di razzismo chi prova ad obiettare a questo status quo.
La Regione in questi decenni si è assunta la responsabilità di scelte inique dettate da una visione di integrazione al rovescio, in cui gli umbri spesso si sono sentiti stranieri a casa loro.
E' ora che anche la regione adotti misure concrete rivolte prima di tutto agli italiani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squarta "striglia" la Regione: "Gestione vergognosa delle case popolari, pensate agli italiani"

PerugiaToday è in caricamento