rotate-mobile
Politica

Dimissioni Barberini, Squarta (Fd'I): "Sinistra agli sgoccioli, noi pronti a governare"

“Le dimissioni di Luca Barberini, le parole con cui questa mattina le ha motivate e la presa di posizione con cui 5 consiglieri 'centristi' hanno preso le distanze dalle scelte di governo della presidente Marini dimostrano che ormai la crisi della sinistra è inevitabile": lo ha affermato il capogruppo di Fratelli d'Italia Marco Squarta che prevede un fine di legislatura anticipato e imminente.  Se già prima di questi fatti la sinistra in Aula era spaccata e offriva uno spettacolo di evidente 

Per Squarta “le dimissioni dell'assessore alla Sanità sono scaturite dalla nomina dei direttori generali e non da divergenze sulle prospettive di governo, diversità di vedute sulle strategie della sanità regionale o incomprensioni su come affrontare i problemi reali dei cittadini”. 

“Gli umbri - conclude - stanno assistendo ad un bruttissimo spettacolo messo in scena dalla sinistra. Occorre calare il sipario e ridare subito la parola al popolo, affinché si possa dare una maggioranza di governo solida alla nostra Regione, così da poter affrontare i veri problemi della gente umbra, colpita sempre più da crisi economica e nuove povertà. Sono sicuro che il centro destra sarà pronto a governare la Regione così come sta amministrando in maniera egregia molti Comuni, tra cui il capoluogo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Barberini, Squarta (Fd'I): "Sinistra agli sgoccioli, noi pronti a governare"

PerugiaToday è in caricamento