rotate-mobile
Politica Spoleto

Spoleto, Guasticchi: "Presto incontro con Corpo della Forestale"

Il presidente della Provincia Guasticchi esprime la propria intenzione di incontrare il comandante regionale della forestale per parlare della soppressione del presidio di Spoleto

Dopo un'interrogazione di Laura Zampa (Pd), il Consiglio Provinciale di Perugia, con il presidente Marco Vinicio Guasticchi, affronta la questione della soppressione del coordinamento distrettuale di Spoleto del Corpo forestale dello Stato.

"E' mia intenzione-afferma Guasticchi- di incontrare a breve il comandante regionale del Corpo forestale dello Stato per cercare di capire come poterci coordinare attraverso le strutture in nostra dotazione, comprese quelle che insistono sul territorio di Spoleto”.

Guasticchi rispondendo all'interrogazione di Zampa ha precisatndo che: "Sul versante del controllo ambientale, la Provincia è in grado di mettere in campo il servizio di Protezione civile, la Polizia provinciale e il personale della viabilità. Siamo veramente in grado di svolgere un ruolo di coordinamento su questo fronte, in un’ottica di sinergia e condivisione con gli altri soggetti operanti sul territorio poiché ciò che più conta è dare risposte alle emergenze di ogni singola realtà”. Da qui l’intenzione appunto di prendere contatti la Forestale.

Pienamente soddisfatta di quanto riferito dal presidente la consigliera Zampa.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, Guasticchi: "Presto incontro con Corpo della Forestale"

PerugiaToday è in caricamento