rotate-mobile
Politica Spoleto

Spoleto, gli 86 voti che fanno la differenza: Umberto De Augustinis proclamato sindaco

In consiglio comunale maggioranza con 15 seggi, solo 7 all'opposizione: la ripartizione

E' fatta, ha indossato la fascia tricolore. La beffa all'ultimo tuffo (o voto) per il Pd è servita. L’Ufficio Centrale elettorale, mercoledì 27 giugno 2018, ha proclamato Sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis che ha riportato nel turno di ballottaggio 7.987 voti (50.27%) contro i 7.901 (49.73%) del candidato Camilla Laureti.

Il Sindaco, spiegano dal Comune, entro dieci giorni a partire da oggi, dovrà convocare la prima seduta del Consiglio comunale che dovrà tenersi entro dieci giorni dalla data di convocazione. L’Ufficio Centrale elettorale prosegue ora con i lavori per la proclamazione dei consiglieri comunali. 

I seggi - Dopo il ballottaggio del 24 giugno, ecco i seggi in consiglio comunale che vanno assegnati: 7 alla Lega, 4 alla lista civica Laboratorio Spoleto, 2 a Forza Italia e 1 alla civica Rinnovamento Spoleto, 1 per Fratelli d'Italia. Totale: 15. 

Per quanto riguarda l'opposizione, il numero tutotale è 7: 3 al Partito Democratico, 2 ad Alleanza Civica, 1 a Spoleto Popolare e 1 alal civica Ora Spoleto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, gli 86 voti che fanno la differenza: Umberto De Augustinis proclamato sindaco

PerugiaToday è in caricamento