rotate-mobile
Politica Spoleto

Elezioni a Spoleto, Forza Italia per la Bececco: "Con noi un piano per rilanciare l'edilizia, settore fondamentale per la città"

“Siamo i veri sostenitori del settore edilizio e della partnership pubblico-privato”

Rilanciare l'economia di Spoleto anche attraverso un nuovo piano per l'edilizia locale e sfruttando i fondi per la ricostruzione sismisca per l'area della Valnerina e dello spoletino. Con queste premesse si è aperto l'incontro elettorale-programmatico di Forza Italia, con la regia del sottosegretario-candidato Giorgio Mulè, con le associazioni di categoria e l’Ance per parlare di ricostruzione e rilancio della città, dal sisma a nuove infrastrutture viarie e digitali con il responsabile dei dipartimenti di FI, Alessandro Cattaneo, il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, il sindaco di Perugia e coordinatore di Forza Italia Umbria, Andrea Romizi e la candidata sindaco di Forza Italia, Maria Elena Bececco. Tutte le analisi di Forza Italia indicano che un “1 miliardo investito nell’edilizia produce una leva economica di 1 a 4 in termini di ricavi, consumi e nuovi posti di lavoro”.

“La ricostruzione di Spoleto - ha proseguito Maria Elena Bececco - che passa anche da nuove infrastrutture viarie e digitali porterà lavoro e crescita economica, che significa rinascita, ripartenza e futuro”, seguita poi dal sindaco Alemanno che ha ribadito l’impegno di Forza Italia nella fase di ricostruzione e rilancio, “abbiamo faticato a passare da una fase di sconforto, post sisma, a una fase di consapevolezza e quindi di rinascita e nuovo sviluppo. Questo è quello che si propone di fare Forza Italia con Maria Elena Bececco sindaco di Spoleto: si sta ragionando oltre che con i fondi per la ricostruzione anche di Pnnr - fondo complementare oltre dei fondi derivanti dai risparmi della Camera dei deputati che esistono e sono reali e chi dice il contrario racconta una bugia”. 

L’onorevole Cattaneo è poi intervenuto ricordando l’importanza dei bonus nel settore: “L’approccio della leva fiscale delle detrazioni funziona come motore della crescita economica a favore di una sostenibilità ambientale intelligente e non ideologica, come quella sostenuta da Forza Italia. È il momento però delle certezze - ha proseguito Cattaneo - stiamo proponendo infatti la proroga del bonus 110% ma non a singhiozzo con visione. La presenza di Forza Italia è fondamentale per questi temi, siamo i veri sostenitori del settore edilizio e della partnership pubblico-privato in un rapporto virtuoso tra Stato, imprese e territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Spoleto, Forza Italia per la Bececco: "Con noi un piano per rilanciare l'edilizia, settore fondamentale per la città"

PerugiaToday è in caricamento