rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Regionali 2015, nuovo sondaggio: giù la Marini, cresce Ricci. Liberati tiene

Il sito scenaripolitici.com rilascia i dati di una nuova consultazione. L'affluenza aumenta, siamo a 58%. Ma c'è un dettaglio da non trascurare

A volerla riassumere suona più o meno così: Catiuscia Marini, al 43% (-4% su precedente sondaggio), nettamente avanti a Claudio Ricci fermo al 34% (+4% su precedente sondaggio) ed a Liberati Andrea al 16% (-1% su precedente sondaggio). L’affluenza è stimata al 58% (contro il 53%).

E’ questa la sintesi della sintesi dell’ultimo sondaggio pubblicato dal sito scenaripolitici.com per le elezioni regionali dell’Umbria. La presidente uscente e candidata del Pd e del centrosinistra perde quota (ma non troppo), l’alfiere del centrodestra e sindaco di Assisi cresce e l’uomo dei 5Stelle (subentrato in corsa a Laura Alunni) resta grossomodo stabile. Michele Vecchietti de L’Altra Umbria tocca il 6%, Simone Di Stefano di Casapound l’1%. Fine.
A questo punto ci si può domandare, ma il campione? 250 interviste, con metodo Cawi, realizzate tra il 20 e il 24 aprile. Il sito avverte: è “scarso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, nuovo sondaggio: giù la Marini, cresce Ricci. Liberati tiene

PerugiaToday è in caricamento