rotate-mobile
Politica

Elezioni 2013, Vendola sceglie Piccolotti capolista alla Camera

Il Presidente della Puglia e leader di Sel ha deciso i capolista in Umbria e nel resto del Paese in Italia. La folignate Piccolotti sarà capolista e quindi in posizione di elezione

Elisabetta Piccolotti, risultata la più eletta  alle primarie dei candidati di Sinistra Ecologia e Libertà, sarà capolista per il partito alla Camera. Lo ha annunciata direttamente il leader di SEl Nichi Vendola, nella conferenza di inizio anno a Roma. L'assessore alla cultura di Foligno sarà capolista e quindi in posizione probabile di elezione con il Porcellum anche in chiave Umbria. Mentre al senato ci sarà Roberto Natale indicato nel listino Vendola in Umbria.

Natale è presidente della Federazione nazionale della Stampa ed ha accettato la candidatura in Umbria al Senato anche se rischia di non essere eletto perchè serve al el qualcosa come l'8 per cento. "L'informazione italiana, - ha aggiunto Natale  - segnata da conflitti di interesse e da anomalie che ci tengono lontani dell'Europa, sta attraversando una crisi profonda, che soffoca l'autonomia, mette a rischio l'esistenza di tante voci essenziali, tiene in una devastante precarietà migliaia di colleghi, rende fragile il nostro pluralismo". Al secondo posto ci sarà invece al Senato Giuliano Granocchia arrivato terzo alle Primarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Vendola sceglie Piccolotti capolista alla Camera

PerugiaToday è in caricamento