rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Fiori d'arancio a Palazzo dei Priori: il giovin sindaco si sposerà con Angela

Fonti molto attendibili - emerse dal gruppo degli amici di Porta Sole - indicano una data ben precisa. E che i preparativi sono in atto. Un anno fa si sposò in Brasile il gemello, Francesco Romizi

Ed il giovin sindaco di Perugia, l'uomo della impresa impossibile ma che si è realizzata, Andrea Romizi, dopo sette anni di fidanzamento farà il grande passo verso l'altare e così Perugia avrà a tutti gli effetti la sua "first lady". Una ragazza speciale che la città e i media hanno imparato a conoscere già durante la campagna elettorale per le comunali: Angela Guerrieri, 27 anni, un dottorato di ricerca in diritto amministrativo, e anche lei residente in centro storico a Perugia.  

Fonti molto attendibili - emerse da Porta Sole - indicano non solo la data dell'evento (il 2016) ma anche il mese (luglio) e il giorno (il 24 luglio).  Del matrimonio se ne era già parlato a lungo la notte del ballottaggio che ha portato Romizi al vertici di Palazzo dei Priori: "a breve, a breve" fu la risposta di entrambi. L'anno passato, in Brasile, si era sposato il gemello di Andrea, Francesco Romizi, antropologo che sta facendo carriera nelle università sudamericane.

Ora tocca proprio al sindaco sposarsi con la "dolce ma battagliera" Angela che ha coordinato silenziosamente la campagna elettorale, è stata sempre presente ai "viaggi" nei quartieri per conoscere i problemi e trovare le soluzioni ed è stata fondamentale per portare tanti giovani a votare per il ballottaggio. Sempre Angela aveva svelato il peggior difetto e il miglior pregio del sindaco: "La tranquillità è il suo pregio mentre la cocciutaggine è il difetto".  Radio Corso Vannucci ha anche individuato la location del matrimonio: ovviamente in centro... ma per il momento non c'è certezza sulla Chiesa. Chissà forse San Pietro?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori d'arancio a Palazzo dei Priori: il giovin sindaco si sposerà con Angela

PerugiaToday è in caricamento