rotate-mobile
Politica Fontivegge / Via Mario Angeloni

Sicurezza stradale: l'assessore Vinti incontra Province e Comuni

Il prossimo 2 febbraio in Via Mario Angeloni a Perugia, ci sarà un incontro per parlare del tema della sicurezza stradale al quale parteciperanno anche gli assessori provinciali

Giovedì prossimo, 2 febbraio, nella sede regionale del "Broletto", in Via Mario Angeloni, a Perugia, si terrà un incontro promosso dall'Assessorato alla Sicurezza Stradale della Regione dell'Umbria, al quale sono stati invitati gli Assessori delle Province di Perugia e Terni e dei Comuni della regione.

All'ordine del giorno dell'incontro, che è stato promosso dall'Assessore regionale Stefano Vinti, ci sarà il Bando regionale per la Sicurezza Stradale. Il 28 dicembre scorso, nel Bollettino ufficiale della Regione Umbria, è stato pubblicato il Bando regionale per l'assegnazione a Province e Comuni delle risorse previste nel 3°, 4° e 5° programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, la cui somma ammonta complessivamente a 3.451.713 euro.

Lo stesso Bando, prevede la disponibilità della Regione ad assicurare, attraverso l'organizzazione di seminari, un'adeguata informazione sulle finalità e sui contenuti anche in relazione agli strumenti di pianificazione e programmazione.

Durante l'incontro, verranno presentati i campi di intervento ammessi a finanziamento, che prevedono il rafforzamento della capacità di governo della sicurezza stradale; la formazione di una nuova cultura della sicurezza stradale ed interventi su componenti di incidentalità prioritarie.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: l'assessore Vinti incontra Province e Comuni

PerugiaToday è in caricamento