rotate-mobile
Politica

Problema sicurezza, il Sindaco lo affronta subito: incontro con Alfano

Si sono incontrati oggi, 3 luglio, il sindaco di Perugia e il ministro degli Interni, Angelino Alfano, che si sono confrontati sul tema sicurezza a Perugia

Nominata la Giunta, si inizia già a delineare i primi punti per affrontare il tema sicurezza. Incontro tra il neo sindaco Andrea Romizi e il ministro degli Interni Angelino Alfano oggi, 3 luglio, al Viminale. Presenti anche il capo della Polizia, Alessandro Pansa, e il consigliere regionale dell'Umbria Massimo Monni (Ncd).

Proprio il primo cittadino ha dichiarato: "Un incontro molto costruttivo, che porterà dei risultati concreti e positivi in tema di sicurezza per la nostra città". "Come anticipato subito dopo la mia elezione a sindaco - spiega Romizi - ho stabilito una interlocuzione con il Governo per porre l'accento su uno dei temi maggiormente sentiti dai perugini. Al ministro Alfano ho espresso l'apprezzamento mio personale e della città per il lavoro che stanno compiendo il questore e le forze dell'ordine, ma anche l'esigenza che questa attività di controllo del territorio, prevenzione e repressione dei reati faccia un ulteriore passo in avanti”.

Sempre Romizi ha tenuto a precisare: “L'impegno del ministro ad affrontare i problemi di Perugia, con misure appropriate, mi lascia soddisfatto. Certamente l'interlocuzione tra Palazzo dei Priori ed il Viminale sulla sicurezza di Perugia avrà ulteriori momenti di confronto. Altrettanto certo è che il Comune farà tutto ciò che è in suo potere e di sua competenza. La sicurezza - conclude Romizi - resta in cima alla lista delle priorità, come dimostrato anche dall'aver tenuto personalmente la delega specifica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problema sicurezza, il Sindaco lo affronta subito: incontro con Alfano

PerugiaToday è in caricamento